Punteruolo rosso

Lotta al punteruolo rosso a Genova

Richiedi un intervento
La nostra infinita passione verso la natura, per le sue bellezze e la ricchezza insostituibile che regala al nostro territorio: questo è il motore che ci spinge a garantire al cliente sempre un ottimo servizio. 
Noi di Dellepiane Giardini operiamo a Genova e provincia per la disinfestazione da punteruolo rosso e per la salvaguardia delle palme sul nostro territorio.

Interventi meccanici, chimici o biologici per contrastare il punteruolo rosso

In Italia sono principalmente due gli insetti pericolosi per le nostre piante e per gli alberi: le processionarie e il punteruolo rosso. Il primo è un lepidottero molto diffuso in tutta la penisola italiana, che colpisce principalmente le querce a foglia caduca e i pini. 

Il punteruolo rosso attacca, invece, le palme: quando la gemma apicale della palma non risulta compromessa, procediamo tempestivamente con la tecnica della dendrochirurgia per rimuovere solo la parte infettata. 

Disinfestazione punteruolo rosso

Ciò ci consente poi di curare la palma, permettendole di germogliare nuovamente. Se la gemma apicale è compromessa, l’unica alternativa è abbattere la palma per preservare la salute di eventuali altre palme circostanti.

 Sviluppiamo piani di intervento contro le processionarie e il punteruolo rosso in base alle condizioni di riferimento. Generalmente i nostri interventi di lotta integrata si suddividono in:
operazioni meccaniche, con il taglio degli apici e la bruciatura dei nidi;
lotta chimica;
interventi biologici, utili soprattutto negli ambienti urbani. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o lavori? Chiamaci oggi stesso!

Chiamaci ora
Share by: